Skip to main content

Carcasse di animali scuoiati: giallo nelle campagne ai Cappuccini

AGGIORNAMENTO ORE 16 E 20. Secondo il primo cittadino di Arienzo Davide Guida si tratta di ovini. Comunque ci sono analisi in corso e nelle prossime ore se ne saprà di più. Resta comunque la gravità del fatto…

 

AGGIORNAMENTO.

In effetti due randagi che venivano curati in questa zona sono spariti da qualche giorno, uno era di colore nero, come il pelo ritrovato sull’erba.

Le carcasse sono state ripulite da mani esperte, le viscere e gli organi sono stati asportati con la precisione di un macellaio, la testa è stata asportata, così come le zampe e la coda.
Inoltre quasi a ridosso del luogo dove sono state trovate le carcasse ci sono delle pietre bruciate e dei brecciolini bruciati.

 

Qualcuno probabilmente avrà acceso un falò, e quindi una pista porta ai riti vodoo con le viscere di animali, infatti ci sono extracomunitari che fanno queste cose.
L’altra pista è più alimentare e porta ai cinesi e alla cultura asiatica, infatti a quelle latitudini si mangiano i cani, c’è pure un apposito festival.

E vista l’invasione di persone con gli occhi a mandorla, non è da escludere nemmeno questa ipotesi.
Infine il tutto è avvenuto proprio quando una delle volontarie che stanno costituendo pure un’associazione a tutela dei randagi (ieri la prima riunione), non è passata ieri per il solito giro ai Cappuccini.

 

IL PRIMO LANCIO

 

Arienzo. Scenario orribile nelle campagne di Arienzo, zona a ridosso della località Cappuccini, dove si va verso il monastero.

Alcuni attivisti che si occupano di tutela e ricovero di cani randagi in mattinata hanno trovato carcasse di animali scuoiati, davvero assurdo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili.

Si tratta quasi sicuramente di cani, infatti è stato trovato anche il pelo completo con tanto di sagoma di un randagio di media taglia.

 

Alleghiamo il video della scoperta con la rabbia dell’attivista che tra l’altro dice: “Non né posso più..noi non né possiamo più svegliatevi”. In questa zona si sta costituendo anche un’associazione per la tutela di questi animali. E se queste carcasse fossero un segnale?

Sul posto anche i veterinari. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI, ANCHE PER CAPIRE BENE COSA STA SUCCEDENDO

 

FOTO E VIDEO CHOC