San Potito Sannitico. “Digital Evolution” è il nome dell’evento di inaugurazione organizzato dall’associazione Zero2Social; il primo passo in avanti per lanciare il progetto di digitalizzazione nei borghi del Sud, in particolare della Campania.
L’incontro si terrà domenica 11 luglio, alle ore 21:30, presso il Palazzo Rainieri in via Figulantina a San Potito Sannitico. Per l’occasione interverranno ospiti d’eccezione che per primi hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal web per poi esporle al servizio dell’utenza più vasta. Giovanni Molinari di “Campania da vivere”, Rosita Giardullo e Daniela Benvenuti di “Borgo Matese”, daranno voce alle loro esperienze dirette, fonte d’ispirazione per i giovani del territorio.
“La pandemia ha fatto emergere lacune e debolezze ma ha rappresentato anche un’occasione per ripensare l’importanza del digitale – ha dichiarato Giulia Sannullo, Presidente dell’associazione – e Zero2Social nasce proprio con l’intento di rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese e dei giovani rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale”.
“La scelta di porre l’attenzione ai borghi italiani – aggiunge la Presidente – risponde non soltanto ai valori e agli obiettivi dell’associazione, ma anche alle peculiarità di questi luoghi affinché vengano valorizzate con nuovi strumenti.”
Nel corso del meeting illustrativo, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid, verranno affrontati temi di attualità legati al mondo dell’innovazione digitale, con un focus particolare sui Social networks e l’e-commerce. Sarà solo l’inizio di una serie di iniziative volte a informare e coinvolgere i cittadini campani. Al fianco della Presidente anche i soci fondatori Menia Gallucci, Andrea Masucci, Alessio Bellone e Pietro Scotto Rosato: un team di giovani professionisti, da oggi, sarà al servizio delle nuove generazioni che vorranno scoprire i “trucchi del mestiere” e formarsi sul campo, ma anche di tutte le aziende del territorio che, attraverso nuovi stimoli, vorranno ampliare la propria offerta.
L’accesso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-evolution-159971020629
Gradita è la partecipazione di giornalisti e/o direttori di testata disposti a supportare il progetto di Zero2Social.
Ripartiamo dal digitale, facciamolo insieme!