Skip to main content

Giovane ingegnere muore mentre è al mare con la famiglia: lascia due bimbe

 

MATESE. Una tragedia ha scosso da qualche ora la comunità matesina. Un giovane ingegnere di 40 anni, Pompeo Furno, è infatti deceduto all’improvviso gettando tutti nello sconforto.

Il professionista, originario di Piedimonte Matese, viveva a Castello del Matese: lascia la moglie e due bambine e un grande vuoto in quanti l’hanno conosciuto. Stando a quanto emerso il 40enne si è accasciato all’improvviso mentre si trovava con la sua famiglia nella casa al mare di Campomarino Lido, località turistica molisana sull’Adriatico, probabilmente a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Inutili purtroppo i tentativi di soccorso degli operatori sanitari. Nel pomeriggio di oggi la salma giungerà a Castello del Matese direttamente da Campomarino Lido. I funerali saranno celebrati domani alle 10 nella chiesa di Santa Croce a Castello del Matese, mentre la salma sarà tumulata nel cimitero di Piedimonte Matese.

Così il Comune dove viveva, Castello del Matese, lo ha voluto ricordare: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e i dipendenti si associano al dolore che ha colpito la famiglia Furno per la prematura scomparsa del caro concittadino Ing. Pompeo Furno, stimato professionista e membro della commissione sismica del nostro Comune. A nome di tutta la comunità ci stringiamo con affetto alla famiglia, alla moglie e alle figlie. Che la terra ti sia lieve caro Pompeo”. Centinaia i messaggi di cordoglio che stanno giungendo da tutto l’alto Casertano dove in segno di lutto sono già stati sospesi diversi eventi previsti per la giornata di oggi.