REGIONALE (Stefania Mastroianni). La Reggia è senza re ma pure senza direttore. A distanza di alcuni mesi dall’addio pronunciato da Mauro Felicori, figura che ha saputo conquistarsi la stima dei casertani, non ha ancora proceduto a sostituirlo.
A metterlo in evidenza in un’interrogazione parlamentare presentata al Ministro Bonisoli è stato l’onorevole Piero De Luca (PD). Si legge nell’interrogazione:
“A quattro mesi dalla scadenza del mandato del dottor Felicori, nonostante le ripetute sollecitazioni e una prima interrogazione parlamentare, il Mibac non ha ancora provveduto ad avviare le procedure pubbliche per la sua sostituzione. Un ritardo imbarazzante che sta creando enormi disagi e disservizi alla Reggia di Caserta e a tutto il territorio”.
Infatti, il sito vanvitelliano ha chiuso in negativo il mese di gennaio rispetto all’anno scorso con una percentuale del 23% in meno di visitatori. A questo si aggiungono, poi, altre forti criticità nella gestione sia della struttura che del parco.
“Il Governo è pienamente responsabile di questo ritardo e dei danni già prodotti. È ora che si svegli” tuona De Luca.
Ci si auspica, dunque, che ponendo l’attenzione su di un sito così importante per Caserta e la Campania, si possa dare finalmente avvio alle procedure di sostituzione, sperando in una nuova autorevole figura alla guida del Palazzo Reale vanvitelliano.