Skip to main content

Furgone nella voragine, condominio sgomberato: le condizioni dell’autista

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nel primo pomeriggio si è verificato il cedimento di una porzione di un androne di un condominio privato in via Roma, in concomitanza con il transito di un veicolo della ditta incaricata di effettuare i saggi in vista di futuri lavori di manutenzione del palazzo.

 

Immediatamente soccorso il conducente del veicolo che non ha riportato conseguenze, sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri, la Polizia Municipale nonché l’Ufficio Tecnico Comunale e il Sindaco Mirra.

 

Sono in corso e proseguiranno nei prossimi giorni tutte le verifiche del caso per individuare le cause del cedimento che è avvenuto all’interno dell’androne privato con un parziale interessamento del manto stradale in basolato per circa un metro e che, da immediati riscontri, ha evidenziato la presenza di una cavità nel sottosuolo.

 

Anche il settore dei Servizi Sociali si è immediatamente attivato con l’assessore Baia individuando adeguata sistemazione ai nuclei familiari che risiedono nell’immobile interessato che, in via precauzionale, è stato sgomberato.

 

L’intervento dei vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 14, una squadra proveniente dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta è intervenuta in via Roma nel comune di Santa Maria Capua Vetere per soccorrere una persona rimasta bloccata nel proprio veicolo  risucchiato in una voragine apertasi nella sede stradale.
Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco, con l’ausilio anche di un’autogru in supporto , hanno soccorso il conducente del veicolo liberandolo dal veicolo incastrato ed assicurandolo alle cure dei sanitari presenti sul posto con un’autoambulanza. La zona è ancora interdetta al traffico veicolari per consentire le operazioni necessarie per il recupero del veicolo. In corso le indagini per capire le cause del cedimento del manto stradale.
LE FOTO