Skip to main content

Travolta da minicar, il giorno dell’addio alla prof: dal ritorno a casa ai funerali

 

SAN NICOLA LA STRADA. Saranno celebrati domani alle 16 presso la chiesa di Santa Maria della Pietà di San Nicola la Strada i funerali di Rosanna Mastroianni, la 40enne professoressa deceduta in un tragico incidente stradale avvenuto sotto gli occhi della figlia di 6 anni, salvata dalla prontezza di sua madre.

 

La prof dell’istituto Mattei di Caserta è invece deceduta in ospedale dopo un disperato intervento chirurgico che non è bastato a salvarle la vita. Le due erano state investite in viale Italia da una minicar guidata da un 17enne, ora indagato a piede libero per omicidio stradale.

 

La salma di Rosanna giungerà domani a mezzogiorno a San Nicola la Strada direttamente dall’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove sono stati effettuati gli esami disposti dalla Procura dopo la tragedia. Alle 16 ci sarà il rito funebre. Lascia il marito Gianni e i due figli Daniele e Ludovica e un senso di vuoto e sgomento in un’intera comunità che mai dimenticherà quel sorriso dolce che ha avuto la forza di sottrarre la sua bimba a un destino crudele col sacrificio più grande che si possa immaginare.