Skip to main content

Assessore in quota al sindaco lascia la giunta

San Felice a Cancello. L’assessore Assunta Palladino si dimette. Queste le sue motivazioni.

 

Comunico che nella data odierna ho rimesso la mia carica di assessore e le deleghe conferitemi nelle mani del Sindaco. Molti sono i motivi che mi hanno portata a questa scelta, il primo tra questi è stata la crisi politica tuttora in atto in vista del prossimo Consiglio Comunale sullapprovazione del bilancio 2021-2023.


Lincarico prestigioso che ho ricoperto ha avuto la priorità assoluta sulla mia vita familiare e personale, così come è corretto fare quando si ricopre una carica pubblica di questo spessore. Allinizio del mio mandato erano tanti gli obiettivi che mi ero prefissata, nella speranza di dare ai cittadini di San Felice a Cancello ciò che meritava.


Alcuni di questi sono stati raggiunti: Arredo urbano, fabbisogno del personale nel triennio 2021-2023, protocollo di intesa contro la violenza di genere, Progetti Utili alla Collettività (Reddito di cittadinanza), iniziativa di intitolazione Piazzetta Mons. Giovanni DALISE, ed altri ancora. Molti progetti sono ancora in itinere pertanto colgo loccasione di invitare il mio successore a proseguirli, onde evitare la vanificazione di questi lunghi mesi di lavoro. In questi pochi mesi ho avuto il piacere di conoscere tante persone, le quali mi hanno arricchito personalmente e professionalmente. Ringrazio gli altri Assessori e tutti i Consiglieri Comunali con i quali ho avuto modo di lavorare in perfetta sinergia.

 

Ringrazio, inoltre, tutti i dipendenti comunali che, nonostante le tante incomprensioni volte sempre e solo al corretto funzionamento della macchina amministrativa, mi hanno saputa accogliere e talvolta guidare in questa mia nuova esperienza. Ringrazio, infine, tutte le persone che hanno criticato il mio operato, perché anche in quelle critiche ho avuto modo di crescere e a dare sempre di più. Voglio comunque precisare che a me non serve nessun incarico istituzionale per perseguire il bene comune tantè che continuerò a dare a San Felice a Cancello il meglio di me.

 

Resto a disposizione di tutti i cittadini, collaborando attivamente al benessere di tutta la cittadinanza.

Addi, 16 giugno 2021

Assunta PALLADINO