SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Tutto pronto per l’avvio della collaudata manifestazione “La città sotto la città” giunta alla nona edizione che si svolgerà nei fine settimana della seconda metà di giungo e precisamente il 19 e 20 ed il 26 e 27. Al centro delle iniziative i maestosi monumenti della città, manifestazioni e spettacoli approntati da una capillare organizzazione messa a punto dall’amministrazione comunale con fondi regionali (45 mila euro) e con fondi del proprio bilancio (10 mila euro).
Il Comune ha nominato curatore scientifico Ida Gennarelli, direttore del museo e dell’Anfiteatro mentre il responsabile unico del procedimento è Giulio Gaglione. Ripartiti anche gli incarichi alle varie società che hanno risposto alle manifestazioni di interesse pubblicate dal comune. Alla società Neapolis media di Torre del Greco è stato affidato l’incarico per la organizzazione di convegni, visite guidate, tours e marketing per 6.500 euro. Per ingaggi per gli spettacoli teatrali, produzione, eventi e fiere, l’incarico è stato attribuito alla Cooperativa “La bazzarra” di Torre del Greco per la somma di 9 mila euro.
Alla Società “Azzurra” di santa Maria Capua Vetere il contributo è stato di 28 mila euro per la produzione di spettacoli, allestimenti e quant’altro, mentre per la organizzazione, la segreteria e personale vario se ne occuperà la società “Polis – territorio e sviluppo” di Eboli per un importo di seimila e 600 euro. Il programma degli eventi non è stato al momento ancora diffuso.