Skip to main content

Gang dello spaccio, si salvano in 8: 15 condanne

 

SAN NICOLA LA STRADA/SAN MARCO EVANGELISTA. Mano leggera del gup nel processo sullo spaccio di droga tra San Nicola la Strada e San Marco Evangelista. Se è vero che sono state inflitte quindici condanne, c’è da rimarcare come le pene comminate siano più lievi della richiesta del pm e che ci sono ben 8 assolti.

Il gup ha inflitto 4 anni e 8 mesi a Giuseppe Orefice di San Nicola la Strada; 4 anni a Marco Luise; 3 anni e 4 mesi a Raffaele Solla; 2 anni a Mario Savino; 1 anno a Joseph Parisi; 10 mesi a Giovanni Capuano; 10 mesi a Alessio Geniale; 10 mesi a Francesco Papaianni; 10 mesi a Paolo Crisci; 8 mesi a Vincenzo Principio; 8 mesi a Antonio Scotto; 6 mesi a Giuseppe Sparaco; 6 mesi a Salvatore Terlizzi; 6 mesi a Ben Moha; 6 mesi per Mario Laagidi;

Assolti Crescente Barra, Luca Esposito, Marco Esposito, Pasquale Fusco, Shauni Solimando, Pasquale Scotto, Raffaele Scotto, Massimiliano Terlizzi. Gli imputati sono residenti tra San Nicola la Strada, Caserta, San Marco Evangelista, Napoli e Quarto.

Altri 10 indagati saranno processi  con rito ordinario, mentre per 6 imputati il giudice si è dichiarato incompetente territorialmente. Nel collegio difensivo gli avvocati Mario Mangazzo, Nello Sgambato e Giuseppe Foglia.

L’inchiesta

 

Il processo è il risultato finale di un’attività investigativa, condotta attraverso un’ampia piattaforma tecnica e mirati servizi di osservazione a riscontro, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, avviata nel luglio 2017 e conclusasi nel giugno 2018, che ha consentito di individuare due sodalizi criminali, operanti nei comuni di San Nicola La Strada e San Marco Evangelista, dediti allo spaccio di hashish, cocaina e marijuana.