Skip to main content

Esposto al prefetto di Caserta: nel mirino l’operato del presidente del Consiglio

San Felice a Cancello. I consiglieri 5 stelle di San Felice a Cancello hanno inviato un esposto al prefetto in merito all’operato del presidente del consiglio comunale Corrado Colella.

Sotto la lente la convocazione della conferenza dei capigruppo relativa alla convocazione del consiglio comunale.

Ecco la nota dei consiglieri

Ieri abbiamo inviato un esposto al Prefetto perché, ancora una volta, il Presidente del Consiglio Comunale di San Felice a Cancello ha leso il diritto alla partecipazione democratica di una forza politica di opposizione.  Nella convocazione del Consiglio Comunale previsto per il giorno 23 Giugno è riportata la seguente frase: ”Preso atto degli esiti della conferenza dei Capi Gruppi.

Ebbene, al di là della grammatica creativa del Presidente, resta il fatto che noi non abbiamo avuto nessuna comunicazione in merito a questa fantomatica conferenza dei Capigruppo nella quale si sarebbero dovuti decidere i diversi punti all’ordine del giorno da discutere in Consiglio Comunale. Questo significa che: o la conferenza si è tenuta senza convocare il capogruppo dell’opposizione o la conferenza non si è tenuta e quindi nella convocazione del Consiglio Comunale si è fatta una affermazione non veritiera.

 

In entrambi i casi il comportamento del Presidente del Consiglio è da censurare e ci auguriamo che il Prefetto intervenga quanto prima per intimare al presidente del Consiglio di procedere alla convocazione della conferenza dei Capigruppo con la presenza di tutti i rappresentanti e, se necessario, rinviare la data fissata per il Consiglio Comunale.

A questo punto i tempi per lo svolgimento del consiglio comunale rischiano di allungarsi sensibilmente.