Aggiornamento. E’ successo davvero di tutto a Macerata questa notte tra via Garibaldi e piazza De Gasperi, scene da far west, attorno alle 2 e 30.
Nel mirino la gioielleria Emozioni d’oro di Maddalena Piccirillo.
I banditi erano in sei tutti incappucciati, tre si sono piazzati presso alla gioielleria e tre nei pressi di piazza De Gasperi, tutti armati.
I suddetti hanno sparato in aria, dopo aver capito di essere stati scoperti. Infatti mentre l’antifurto nebbiogeno andava in azione all’interno del negozio dopo che i banditi erano riusciti a sfondare la vetrina, i vicini hanno iniziato ad urlare.
Questa azione ha mandato in tilt i malfattori che hanno reagito così, prima di guadagnare la fuga, quando già erano stati chiamati i carabinieri. Poi dopo la gente si è riversata in strada. A terra c’erano alcuni bossoli (FOTOGALLERY).
I primi ad arrivare sono stati gli uomini della vigilanza privata. Per la commerciante soltanto una vetrina distrutta, la merce è rimasta sul posto ed il grosso era in una cassaforte.
Il primo lancio
Macerata Campania. Dopo il colpo della settimana scorsa in corso Umberto da Momenti d’oro, questa notte è toccato all’altra gioielleria di Macerata Campania, in via Garibaldi, targata Maddalena Piccirillo, Emozioni d’oro.
Una banda di ladri, tutti incappucciati, non è da escludere sia la stessa, è riuscita a fare irruzione in questo negozio, inaugurato poco più di un anno fa, posto all’angolo di via Garibaldi con via Trieste.
Una volta all’interno i malviventi si sono imbattuti nell’antifurto nebbiogeno che ne ha limitato l’azione fino a farli desistere.
Sono quindi stati costretti alla fuga, di fatto senza rubare merce importante, ma chiaramente hanno comunque creato dei danni.
Sul posto sono poi arrivati i carabinieri, i titolari e alcuni residenti.
GUARDA TUTTE LE FOTO