Skip to main content

Istruttore di nuoto portato via dal maledetto virus a 48 anni

 

Caserta. All’inizio di questa drammatica pandemia ci dissero che i rischi reali li correvano gli anziani e le persone cagionevoli. Che questo maledetto Covid19 potesse piegare uno sportivo, un atleta non era nemmeno immaginabile.

Ed invece è quanto accaduto a Caserta. Fabio Zanolini non ce l’ha fatta: il 48enne istruttore di nuoto della società Terra di Lavoro è deceduto secondo quanto riferiscono gli amici dopo aver contratto il virus.

Decine i messaggi di cordoglio sul suo profilo dopo l’annuncio della tragedia apparso sulla pagina social “Giù le mani dallo stadio di nuoto”: “È con estremo dolore che salutiamo il nostro amico e collega Fabio Zanolini. Tutte le società, i dirigenti, gli istruttori e tutti gli appassionati di nuoto si stringono al dolore della famiglia e di quanti lo hanno voluto bene. Ciao Fabio.”

Zanolini era un volto conosciuto da famiglie e appassionati che frequentano lo Stadio del Nuoto di via Laviano ed un vero sportivo: non aveva abbandonato gli allenamenti nemmeno con le piscine chiuse, dilettandosi in altre discipline. Non ha fatto in tempo a vedere il ritorno dei bambini festanti nella sua amata acqua. Il 1° luglio quando si accenderanno le luci degli impianti per la prima volta dopo mesi brillerà anche una stella. Addio Fabio.