Skip to main content

Trovano droga e si barrica in casa con la bombola, bloccato dopo evacuazione

 

CASAL DI PRINCIPE. E’ ora agli arresti domiciliari dopo l’udienza di convalida Giorgio Monaco, il 21enne di Casal di Principe, protagonista delle scorse ore di un rocambolesco arresto.

Gli uomini della locale Compagnia della Benemerita si sono diretti nell’abitazione dove vive per eseguire una perquisizione. Nel corso dell’ispezione i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 25 stecchette di hashish. Il ritrovamento della droga – stando a quanto emerso dalle indagini – avrebbe però mandato in escandescenza il ragazzo.

Il giovane ha infatti brandito una bombola del gas barricandosi di fatto all’interno dell’appartamento. A quel punto i carabinieri hanno deciso l’evacuazione precauzionale dell’immobile per evitare qualsiasi tipo di rischio. Per fortuna nel giro di poco Monaco si è arreso consegnandosi ai militari dell’Arma.

Dopo le formalità di rito è stato dichiarato in stato di arresto: il gip del tribunale di Napoli Nord nel convalidare il fermo ha disposto per lui gli arresti domiciliari.