Skip to main content

Vandali entrano nell’asilo nido e lo devastano: era stato inaugurato da poco

 

 

Valle Caudina. Ignoti hanno devastato l’interno dell’asilo nido di Ferrari di Cervinara. Si tratta della struttura, inaugurata solo lo scorso anno, realizzata con i fondi del piano sociale di zona. Ancora non entra in funzione anche per a causa dei vari lockdown. Si può considerare un vero e proprio gioiellino. L’immobile, di proprietà del comune di Cervinara, in precedenza aveva ospitato una scuola. Ma, da almeno 25 anni era stato abbandonato.

La realizzazione dell’asilo nido, quindi, rappresenta un ottimo esempio di recupero urbano. Senza contare che la struttura avrà una grande utilità per le famiglie che hanno i bimbi piccolissimi e non si possono permettere di spendere presso gli asili privati.

Le indagini

Ma, a qualche idiota tutto questo non andava per niente bene. Così ha deciso di devastare e distruggere, senza pensare ai danni che arrecava alla comunità. Ora si sta lavorando per identificare gli autori di questo ennesimo scempio contro il patrimonio pubblico di Cervinara.

Una furia distruttrice che non trova alcun tipo di giustificazione. All’interno di una struttura del genere, infatti, non si può rubare davvero nulla.