Skip to main content

Colombe bianche per l’addio al geometra Umberto: “Grazie per aver costruito tutto questo”. FOTO

 

MARCIANISE. Un volo di colombe per salutare la fine del cammino terreno di un uomo giusto e di buona volontà. Umberto Alberico, stimato geometra di Marcianise e colonna portante del Santuario di Nostra Signora di Fatima, si è congedato da questa esistenza in pace e trasmettendo valori importanti.

Così lo ha voluto ricordare il parroco della chiesa di San Simeone Antonio Piccirillo, testimone di quel cammino di fede e impegno che Umberto ha saputo concretizzare così egregiamente.

 

“Colombe bianche, simbolo di pace, salutano il geometra Umberto ALBERICO al termine della santa Messa esequiale. Spiccano il volo nel cielo salutando uno dei collaboratori “fondatori” del Santuario di Nostra Signora di Fatima di Marcianise. In quel Santuario, Umberto non solo ha pregato congiungendo le mani, ha pregato soprattutto adoperandole perché la costruzione della nuova Chiesa vedesse la luce. Quanti sacrifici, quante speranze, giornate intere donate alla Chiesa e con semplicità di cuore.”

 

“La fede ci conforta e ci dice che Umberto continua la sua missione dal Cielo. Stamane, le colombe svolazzavano rapite da un azzurro infinito, inneggiando alla libertà e alla vita! Ricordo Umberto in prima fila, assieme alla moglie, alla celebrazione della mia prima Messa. Il prossimo 16 settembre 2021, saranno trascorsi ben 20 anni…un ricordo ancora carico di dolcezza e di gratitudine.”