Skip to main content

La Di Matteo in polemica con il sindaco consegna tutte le deleghe

Macerata Campania. Ilaria Di Matteo da pochi giorni consigliere comunale semplice, dopo essere stata estromessa dalla giunta Cioffi ha consegnato anche le deleghe.

Da assessore aveva Pubblica istruzione, Commissione sismica e Cultura, poi dopo la revoca dall’esecutivo Cioffi le aveva affidato anche la delega all’Urbanistica, la stessa dello zio Nicola ‘tecnico’ Natale.

Ad inizio settimana la 28enne ha posato tutto nelle mani del sindaco che non le ha affidate ad altri, forse spera ancora di poterla recuperare.

E’ chiaro che soprattutto per ciò che concerne la pubblica istruzione il ruolo di un assessore è fondamentale, quindi l’assenza della Di Matteo si farà sentire non poco in un ambito di peso.

Si va sempre di più verso un’amministrazione monotematica, con Cioffi come leader maximo e pochi compagni di avventura a supporto.

In sintesi a parte il solito Cardone e il vicesindaco, gli altri frequentano davvero poco la casa comunale, in un periodo molto delicato come l’inizio della seconda amministrazione.

Anche il nuovo assessore si vedrà poco, con tutto il lavoro che ha, faranno capolino molto di più gli altri due del gruppo Tonino spider man e Carmine bodyguard.