Skip to main content

Moderna Day, giovani a caccia del nonnetto per vaccinarsi

Caserta. Mancano meno di 24 ore all’Open Day Moderna promosso dall’Asl Caserta per 6000 vaccini destinati ai giovani tra i 18 e i 25 anni accompagnati però da un over 65.

Moltissimi i giovani che vogliono vaccinarsi ma che, a quanto pare, stanno avendo difficoltà a trovare un over da accompagnare, soprattutto perchè molti over 65 avevano già aderito alle campagne per fascia d’età precedenti e in corso.

 

La community di Ciò che vedo in Città – Caserta, gruppo di cittadinanza attiva operativo su Facebook, a questo punto, lancia una iniziativa dell’ultim’ora.

 

“Ci è sembrata un’idea interessante – spiegano Mariagrazia Manna, creatrice e fondatrice del movimento CCVIC e Loredana Luongo, una delle amministratrici – anche alcuni dei nostri ragazzi non sono riusciti a trovare un over 65 da accompagnare e molti altri giovani stanno invece approfittando della vaccinazione per i maturandi. Certo è rimasto meno di un giorno, ma chissà che non riusciamo a mettere insieme la domanda e l’offerta e la cosa possa riuscire per qualcuno.

 

In effetti i ragazzi ci stanno già scrivendo, sono gli over che ancora non hanno recepito la possibilità. Se ne conoscete e sapete che vogliono vaccinarsi aiutateli a scriverci “.

 

“Insomma, se volete approfittar di questa occasione e di queste ultime ore per la registrazione, se siete un over 65 e volete fare il vaccino ma non avete un junior o un nipote che vi possa accompagnare, o se siete invece un ragazzo tra i 18 e i 25 anni ma nessun nonno a disposizione, potete scrivere a Ciochevedoincitta’, proveremo a mettervi in contatto con la persona che vi potrà essere d’aiuto”.

Per fare richiesta basta mandare un messaggio sulla messaggistica della pagina

 

https://www.facebook.com/ciochevedoincitta

 

Ricordiamo che il portale per la registrazione è stato aperto ieri 30 maggio alle 9.00. I posti a disposizione vengono assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei due centri vaccinali dell’Asl. Sarà consentito overbooking che verrà utilizzato per successive convocazioni.