Skip to main content

Appalti e corruzione, oltre all’ex sindaco altri 2 si sono costituiti in carcere

San Felice a Cancello. Il verdetto finale della Cassazione non ha visto finire in carcere solo l’ex sindaco Pasquale De Lucia (costituitosi a Terni) ma anche gli imprenditori di Casal di Principe ed Aversa, i fratelli Antonio e Salvatore Schiavone di 60 e 49 anni.

Confermata la pena in appello a sei anni e due mesi, si sono costituiti nel carcere di Vasto.

Come per il 58enne di via Pizzone anche loro dovrebbero fare pochi mesi di carcere per poi richiedere misure alternative.

La condanna definitiva per Pasquale De Lucia è invece di anni 7 e mesi 4, molti dei quali già scontati tra carcere e domiciliari, dal 30 settembre 2016, giorno della retata.

Oltre che per De Lucia e i due Schiavone sono state dichiarate inammissibili, ma non hanno prodotto pene da scontare, anche le istanze presentate in Cassazione da Anna Maria Immacolata De Luca, Andrea De Lucia, Tommaso Fraiese (ex comandante della stazione dei carabinieri di Cancello), Annamaria Russo, Giuseppe De Rosa, Antonio e Carlo Chersoni.

Per quanto riguarda gli imputati De Simone Andrea e Bergamo Michele la Corte ha annullato la sentenza per il capo dd) per l’errata qualificazione giuridica dell’imputazione rinviando gli atti alla Corte di Appello.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!