Nazionale. Tentare la fortuna è alla portata di tutti ma molto spesso si rivela un t5entativo fallimentare: vediamo insieme quali biglietti cercare per avere maggiori possibilità.
La probabilità della vincita
Consuetudine di molti è tentare la fortuna mediante l’acquisto di gratta e vinci, sperando che si venga baciati dalla Dea Bendata. Ciò è alla portata di tutti ma, purtroppo, le percentuali delle vincite, facendo un parallelo rispetto agli acquisti, sono molto ridotte. Molti infatti, cercano di escogitare mille modi per acquistare un biglietto vincente ma tutte le strategie attuate si rivelano fallimentari. Come si può acquistare e scegliere un biglietto vincente? La risposta ci viene fornita dagli esperti ed è molto semplice, il tutto si aggira e riduce al calcolo delle probabilità.
La probabilità però non è sinonimo di certezza anzi questa rappresenta una metodologia attuata per prendere decisioni in base a calcoli e percentuali in caso ed in presenza di incertezza. Ma come si fa a calcolare la probabilità di vincere? Le probabilità sono riportate in una tabella fornita dell’Agenzia dei Monopoli di Stato. Ecco alcuni esempi Turista X 10 anni” è dato vincente nella quota di 1 ogni 8,52 – il New Sette e Mezzo nella proporzione di 1 ogni 10,10, il Nuovo Portafortuna 1 ogni 8,99, il Bonus Tutto Per Tutto 1 ogni 7,76, l’Area Gold 1 ogni 5,87.