Skip to main content

Incredibile, morosità da milioni di euro. Comune della valle rischia di restare senz’acqua

AGGIORNAMENTO ORE 14 E 18. In merito alla notizia che abbiamo pubblicato stamani è stata convocata una riunione urgente per il giorno 1 giugno presso la sede dell’Idrico Campano alle ore 1230.

L’oggetto della riunione: Comunicazione avvenuta risoluzione del contratto ed avviso di riduzione della fornitura all’ingrosso e successiva sospensione.

Invitati il Comune di San Felice, il Consorzio Idrico Terra di lavoro, la Prefettura di Caserta, l’Asl Caserta, la Protezione civile Regionale, la Regione Campania ed il Comune di Napoli.

Insomma la questione sembra davvero seria, speriamo si possa risolvere in tempi brevi.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Tegola pesantissima sul Comune di San Felice a Cancello. Ci giunge notizia dai meandri delle stanze comunali che nelle ultime ore sarebbe arrivata una PEC dall’Ente idrico campano.

Nella stessa si anticipa la sospensione del servizio e la relativa chiusura della fornitura da parte di ABC (acqua bene comune).

In pratica i cittadini di San Felice a Cancello rischiano di restare a secco con l’acqua.

Ci sono dei mancati pagamenti, la cifra si aggira sui sei milioni di euro.

Eppure i cittadini l’acqua la pagano regolarmente e direttamente al Consorzio Idrico Terra di Lavoro.

Probabilmente c’è un rimpallo di responsabilità tra Comune e Consorzio, qualche passaggio che non è del tutto chiaro proprio a livello burocratico che va risolto ad horas.

Auspichiamo quindi una convergenza anche piuttosto rapida, perché effettivamente le bollette sono state incassate.

Segnaliamo inoltre due perdite d’acqua, una in via Circumvallazione, all’inizio, zona Piedarienzo e l’altra a Cancello Scalo nei pressi della stazione.