Marcianise. È stata inaugurata oggi, presso il plesso “Pizzetti”, alla presenza della Dirigente Scolastica, Michelina Ambrosio, della vicaria Carmen Ventrone, della DSGA Caterina Petruolo, dei docenti e degli alunni dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco, la biblioteca scolastica realizzata interamente con materiali di riciclo.
La realizzazione della stessa è stata frutto dell’operosa attività delle responsabili del plesso, Assunta Moretta e Venere Letizia, e grazie alla collaborazione di tutto il corpo docente che ha creduto vivamente in questo progetto.
“Dotare la scuola di uno spazio ben strutturato e accogliente, di cultura e confronto, di integrazione e di creatività in cui poter svolgere attività che promuovano, consolidino, potenzino e sviluppino l’amore per la lettura e riuscire a farlo, dando, contemporaneamente, nuova linfa a ciò che, erroneamente, viene considerato “spazzatura” ( cassette di legno, anime dei rotoli di carta, vecchi giornali…) è stata una sfida faticosa che, alla fine, abbiamo vinto”, così le ideatrici del progetto.
Sulla porta una scritta : “Chi legge vola”, : “ Perché chi legge – aggiunge la dirigente scolastica della scuola- riesce ad inseguire i propri sogni, a sviluppare un pensiero critico e a credere in se stesso.”
I libri avuti in donazione e i libri acquistati rimarranno patrimonio della scuola e contribuiranno all’arricchimento culturale del percorso formativo di ciascun alunno.
Le foto