Skip to main content

La moneta d’argento ricercatissima: il valore è enorme

Nazionale. Scoperta una nuova moneta moneta che ha fatto centro nel cuore dei collezionisti tanto da far parlare molto di sé. Vediamo il perché.

 

 

La moneta d’argento

Le ricerche di monete rare da dover inserire nella propria collezione non conosce freni anzi è sempre in vigore. Nell’ultimo periodo i riflettori sono stati puntati su una moneta molto rara, tanto da esser diventata l’ oggetto di desiderio più ambito dai collezionisti.  Tale perché è considerata testimonianza di un’epoca assai remota, di un secolo diverso dal nostro.

 

Il valore

 

La moneta, infatti, è stata coniata nel 1861 ed era in parte costituita in argento, ma in seguito per renderla più commerciale è stata sostituita in magnesio ed in alluminio definita Italma. Questa caratteristica, ovvero esser costituita interamente in argento, rappresenta il fattore vincente che costituisce rarità al pezzo. Tale moneta infatti è tanto rara da poter valere fino a 1000 euro. Ciò che è difficile è trovarla originale e non falsa. Il suo valore si aggira sui mille euro.