Nazionale. La ricerca dei collezionisti si concentra su una moneta che potrebbe valere tantissimo: Ecco le caratteristiche e quanto vale
La moneta da record
Molto spesso abbiamo parlato di tale argomento ma giungono nuove notizie dal mondo del web e dalle varie aste online. I collezionisti di numismatica starebbero ricercando un pezzo molto raro tanto da esser disposti a versare cifre da capogiro. Si tratta di un pezzo unico ed irripetibile coniato nel 1863 coniato durante il periodo di regno del Re Vittorio Emanuele II.
Questa moneta chiamato stemma, costituito in argento e coniati solo in 463 pezzi. Furono messi in commercio e coniati solo un numero limitato poiché troppo simili alle 5 lire in oro per tal motivo furono subito ritirati. Nonostante il ritiro, circolano ancora dieci pezzi che per tal motivo sono del tutto introvabili. Riconoscere tali 20 centesi è davvero molto semplice poiché essa sul fronte raffigura il Re Vittorio Emanuele II di profilo adornata appunto dal titolo e sotto la data del conio. Sul retro invece c’è lo stemma d’Italia con la scritta Regno d’Italia .La moneta può valere fino a 100 mila euro.