CASERTA. E’ una giornata tristissima per il mondo dello sport casertano e non solo. Ad appena 40 anni si è spenta Anna Peccerillo, per tutti Pex. E’ uscita di scena come ha fatto in centinaia di partite sui prati verdi prima e sui parquet dei palazzetti poi: lottando e provando battere un nemico che si è rivelato purtroppo più forte della sua tempra.
Giocava come calcettista nell’Asd Futsal Koine ma la malattia l’aveva costretta a fermarsi. L’intero mondo del pallone di Terra di Lavoro piange una figura decisiva nello sviluppo del calcio femminile e una sportiva vera. Così la ricorda un suo ex club di calcio a 11.
“La Caserta Calcio Femminile piange la scomparsa di una delle calciatrici che ci ha sostenute fin dal primo giorno della nostra nascita. Punto di riferimento del gruppo, della nostra squadra e della nostra società. Quando volevamo conoscere l’umore del gruppo, in campo e fuori, ci rivolgevamo sempre a te, per la tua esperienza calcistica e per il tuo pragmatismo. Anche senza fascia, leader e capitano vero! Ciao Pex!”