L’AGGIORNAMENTO
CAPUA. E’ un sedicenne del posto la vittima del pestaggio avvenuto giovedì sera nel centro storico di Capua. Il ragazzino è stato affrontato e rincorso lungo corso Appio, dove tre ragazzi lo hanno poi picchiato.
A provocare la violenza del branco sarebbe stato un apprezzamento ritenuto fuori luogo che lo studente avrebbe rivolto ad una ragazza; un primo atto consumatosi in piazza dei Giudici e sfociato poi nel successivo pestaggio.
IL PRIMO LANCIO
CAPUA. Con la riapertura delle attività, l’allentamento del coprifuoco e l’arrivo dell’estate riesplode l’emergenza violenza in centro. Nella serata di ieri un episodio allarmante è stato registrato a corso Appio, luogo di ritrovo per gruppi di stranieri ma anche per giovanissimi del posto.
Un ragazzo è stato affrontato e pestato da tre persone che sono poi scappate per evitare guai. La vittima non ha riportato ferite gravi ma si sono viste scene non certo edificanti anche perchè l’episodio è avvenuto prima delle 21 quando in strada c’era ancora movimento.
Stando alle prime testimonianze l’aggressione sarebbe l’atto finale di una ruggine preesistente e già emersa in minacce, sfociate poi purtroppo nella violenza.