Montesarchio. Abusi su una bimba, condannato ed arrestato un professore. Deve scontare una pena di sette anni e tre mesi di detenzione. Gli agenti della squadra mobile della questura di Benevento lo hanno tratto in arresto e condotto presso il carcere di Capodimonte. La pena per abusi sessuali su un una bimba di otto anni è diventata definitiva.
Ricorso respinto
La Corte di Cassazione, infatti, ha respinto il ricorso presentato dai legale di P.C., 70enne di Montesarchio, ex insegnante di matematica presso il primo circolo. E, secondo quello che è stato dimostrato nel processo, gli abusi sull’alunna avvennero proprio a scuola.
I fatti risalgono al 2013. Gli abusi, ossia, i palpeggiamenti avvennero proprio in aula dove gli investigatori avevano piazzato due telecamere. Il docente fu tratto in arresto proprio a scuola, ma non davanti ai bambini.
La dirigente scolastica lo pregò di uscire dall’aula e si trovò di fronte gli agenti della questura di Benevento. Il 70enne ha sempre respinto le accuse, ma in primo grado ed in appello, i giudici lo hanno riconosciuto colpevole. La Cassazione ha respinto l’ultimo ricorso ed ora si aprono le porte dal carcere per scontare la pena.