Skip to main content

L’oro di Scampia, in onda stasera su Rai1: Beppe Fiorello sfida ‘Amici’

Di 8 Maggio 2021Attualità
foto di Beppe Fiorello ne L'oro di Scampia

E’ ambientata a Napoli, nel quartiere di Scampia, la storia che Rai1 ha deciso di riproporre questa sera a partire dalle 22, dal titolo, appunto, L’oro di Scampia. Sarà affidato quindi a Beppe Fiorello, nei panni del protagonista Enzo Capuano, un sabato sera che riproporrà la sfida televisiva con Amici di Maria De Filippi. La rete ammiraglia della tv di Stato, nei fine settimana precedenti, aveva puntato tutto sulle repliche di Sotto Copertura, non con eccellenti risultati.

Oltre all’attore siciliano, il cast è formato da numerosi interpreti di indiscusso livello, che di seguito andremo ad elencare. Si tratta dei campani Gianluca Di Gennaro e Ciro Petrone, di Gaetano Bruno, Anna Foglietta, Anna Bellezza e Francesco Martino. In L’oro di Scampia si racconta la vicenda di un maestro di Judo che prova, con la sua palestra, a togliere dalla strada i ragazzi di uno dei quartieri più difficili di Napoli. Il successo dell’iniziativa, però, presto verrà ostacolato dalle organizzazioni criminali, le quali vedono in essa un ostacolo alle nuove adesioni.

 

La storia della quale Beppe Fiorello è protagonista, è tratta dal libro ‘La mia vita sportiva”, scritto da Gianni Maddaloni, noto judoka di origini napoletane. La pellicola è andata in onda per la prima volta su Rai1 nel 2014. Riuscirà a destare la curiosità che la rete si aspetta a distanza di 7 anni? Non ci resta, nell’attesa di scoprirlo col resoconto degli ascolti di domani, che sintonizzarci su Rai1 alle ore 22.