Skip to main content

Astra Day, Esercito “doppia” Marcianise: ecco quante persone saranno vaccinate nelle 24 ore

 

CASERTA/MARCIANISE. Esercito doppia Marcianise. Ben venga questo sorpasso, visto che a guadagnarci è la campagna di immunizzazione e soprattutto la possibilità di vivere un’estate normale.

Nell’Astra Day che partirà alle 6 dell’11 maggio a via Laviano saranno vaccinate il doppio delle persone rispetto al già ottimo numero di lunedì scorso a Marcianise: 4800 contro poco meno di 2500.

Sono infatti 4.800 i cittadini di tutta la provincia di Caserta che sono riusciti a prenotare un posto per l’Astra day’organizzato dall’Asl secondo quanto riferito a LaPresse dal direttore generale Ferdinando Russo. Una 24 ore dedicata agli over 18, nella caserma Ferrari-Orsi Brigata Garibaldi, nel quale sarà somministrato il siero AstraZeneca. Le prenotazioni hanno preso il via alle 00:01, ma la piattaforma fornita dall’Asl è stata letteralmente presa d’assalto, il che ha mandato in crash il sistema.
Dopo meno di un’ora la situazione è però tornata norkmale e molte sono riuscite ad accedere e a confermare la propria adesione. I posti sono ovviamente esauriti nella notte in pochissimo tempo. Si partirà alle ore 6:00 di martedì 11 maggio, fino alle 6:00 del 12 maggio