Marcianise. Proseguono a ritmo serrato i controlli della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno delle officine abusive in tutta la provincia di Caserta. Nelle ultime ore un blitz è stato messo a segno a Marcianise. Nel rione San Giuliano, a due passi da via Kennedy, le fiamme gialle hanno ispezionato un’officina: stando a quanto emerso dal controllo dei militari il laboratorio era stato aperto senza i permessi necessari.
A quel punto i finanzieri hanno apposto i sigilli all’officina. Si tratta soltanto dell’ultimo provvedimento del genere messo in atto dai baschi verdi della Compagnia di via Santella: pochi giorni fa tre sequestri simili sono stati effettuati ai danni di carrozzieri dislocati tra Maddaloni e Santa Maria a Vico.
Nel corso di questa attività ad ampio raggio le forze dell’ordine hanno riscontrato in particolare mancanza di autorizzazione ambientale, sversamento di olii e acque reflue nelle condotte fognarie, smaltimento degli scarti da lavorazione e di altri rifiuti pericolosi senza autorizzazione e tracciamento, mancanza delle precauzioni di legge per la sicurezza degli ambienti di lavoro e anche la mancanza di autorizzazione all’esercizio dell’attività commerciale.