CAPUA. Il sole per riscaldare i cuori di tutti dopo un inverno duro. Il sole di Francesca, ma anche dei volontari dell’associazione “Gelso Boscariello” che hanno ridato vita e riqualificato una zona del territorio troppo spesso dimenticata.
Taglio del nastro questa mattina nel rione Gelso-Boscariello (bosco di Carditello) per inaugurare l’Oasi di Francesca, realizzata dalla Fondazione in collaborazione con il Comitato “Il gelso crea”. La nuova Oasi – attrezzata per ospitare #turisti e camminatori lungo il Sentiero dei gelsi – è dedicata alla ragazza di #Capua che, con impegno e senso civico, ha ispirato il progetto di riqualificazione ambientale.
“Una giornata speciale! Speciale per le persone che hanno dato vita a questa iniziativa, a chi ci ha creduto fin dal principio e a chi ha sostenuto un’idea così importante. Un grazie a tutti per aver donato a Capua un grande gesto concreto di solidarietà e valorizzazione delle bellezze del nostro territorio.” ha dichiarato il sindaco Luca Branco intervenuto alla manifestazione, conclusasi con la prima passeggiata.
LE FOTO