Sparanise. Il 2021 sarà ricordato per sempre e in tutto il mondo come l’anno della pandemia da Covid-19. Un periodo lungo, non ancora terminato. In questo scenario l’unica luce in fondo al tunnel per poter riprendere una vita normale sembra essere il tanto atteso “Vaccino”. Un importante successo che è arrivato nelle varie città di tutta Italia e non solo nelle apposite strutture specializzate.
La campagna vaccinale contro il Covid19 prosegue senza sosta e a gran ritmo a livello nazionale. Le prime persone ad essere state chiamate alla somministrazione sono state le categorie fragili gli over 80 per arrivare ai 70.
Vaccinazione in vista “Domenica 2 Maggio” per molte persone residenti nel piccolo comune dell’Agro Caleno di Sparanise presso il Centro Pastorale Don Tonino Bello dove i medici di medicina generale per far fronte alle continue richieste dei pazienti, inizieranno a vaccinare i cittadini per il Covid 19. La giornata è stata classificata un “Open Day” non ci sarà l’obbligo una prenotazione, chiunque vorrà sottoporsi alla vaccinazione potrà recarsi presso la struttura, appello rivolto agli over 60.
Presso la struttura ci saranno dei volontari che daranno tutte le indicazioni appropriate e aiuteranno i presenti a non avere disagi. Daranno le giuste indicazioni, prenderanno i dati dei presenti , faranno in modo che tutto andrà nel migliore dei modi.
Con le stesse modalità sarà allestita a Calvi Risorta un apposita struttura presso il Palazzetto dello Sport
Nelle prossime settimane l’operazione sarà ripetuta a Pignataro, Pastorano e paesi limitrofi non appena ci saranno disposizioni e disponibilità di vaccino.