Skip to main content

Contagio sopra media regionale e virus tra i banchi, sindaco vara la Dad

 

BELLONA. I dati sono inconfutabili: col contagio sopra la media regionale negli ultimi 7 giorni gli studenti di Bellona tornano in Dad. E’ questa la decisione presa ieri dal sindaco Filippo Abbate che ha sospeso le lezioni in presenza fino al 4 maggio.

“Considerato che gli indicatori dei dati epidemiologici di cui al sistema informativo sanità campania – Sinfonia – sono ben al di sopra della media Regionale e tali da evidenziare un rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 : Incidenza dei Nuovi Positivi a 7 giorni per 100.000 residenti: 231,83 (Regione Campania: 220,69) Percentuale dei Nuovi Positivi a 7 giorni: 17,28 (Regione Campania: 10,04)”

“Visto che si sono verificati casi di positività tra il personale scolastico, alunni e alcuni genitori, tuttora oggetto di indagine epidemiologica da parte degli organi competenti
ho disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, fino al 4 maggio 2021 Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!