GRAZZANISE. Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 25/02/2021 è stata istituita, tra le altre, la Consulta “Per le Famiglie”, approvando contestualmente il relativo regolamento. Il Regolamento ed in particolare che agli artt. 5 e 6 prevede che sia il Sindaco a nominare il Consiglio Direttivo ed il Presidente e, di diritto, il Consiglio Direttivo è composto oltre che dal Sindaco da un rappresentante delle famiglie con funzioni di Presidente e un esperto scelto fra i soggetti che posseggono competenze tecniche specifiche nell’ambito di competenza della Consulta.
Il primo cittadino ha dunque designato Orsolina Petrella in qualità di Presidente della Consulta; Cristina Della Vecchia Rappresentante delle famiglie con funzioni di Presidente del Consiglio Direttivo e Antonella Raimondo Esperto con competenze tecniche specifiche. Il primo cittadino Enrico Petrella: “La Consulta svolge un ruolo attivo e propositivo sui temi delle politiche a favore e sostegno delle famiglie fungendo in tal senso da osservatore privilegiato. Non dubito che tale organismo saprà promuovere e supportare progetti e percorsi volti alla costruzione di reti sociali tra comune e famiglie attraverso una serie di attività progettuali e iniziative pubbliche mirate a favorire gli incontri tra le realtà presenti nel territorio di Grazzanise”.
Il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Zito: “Auguro un buon lavoro a tutti i componenti della Consulta per le Famiglie e sono certo che quest’organismo per le famigle costituirà un validissimo interlocutore per l’Amministrazione comunale, capace di promuovere e sostenere il nucleo familiare attraverso interventi a carattere socioassistenziale, dedicando particolare attenzione ai soggetti più deboli quali bambini, adolescenti, anziani, familiari disabili e non autosufficienti”.