Fabriano. Vince 2 milioni di euro col gratta e vinci ma l’importo e troppo alto, la vicenda si trasforma in psicodramma. Ecco ciò che è accaduto.
Il colpo della fortuna
La vicenda è accaduta a Fabriano nelle Marche, nel bar centrale di Gianni Baroni, dove un uomo ha tentato la fortuna. L’uomo, un quarantenne ex operaio ormai da mesi senza lavoro, ha acquistato in tabaccheria quattro tagliandi da 5 euro di gratta e vinci Turista per sempre. Poi la scoperta, un colpo al cuore, una gioia immensa tanto che l’uomo è stato colto da un vero e proprio malore, uno svenimento ed è stato rianimato dal proprietario e dal figlio del proprietario. Dopo essersi ripreso, le sue prime parole son state:” Ora non devo più cercar lavoro”, sembrava esser tornato il sereno dopo un periodo davvero nero ma, la gioia è durata poco.
Infatti quando l’esercente ha inserito all’interno dell’apposito macchinario il tagliando, tutti hanno ricevuto l’amara notizia: la vincita era troppo alta per esser pagata. Una storia simile era accaduta a Pordenone dove un’anziana signora insieme alla nipote avevano acquistato un gratta e vinci e dopo aver grattato erano venute a conoscenza della vincita.