Brusciano. Potrebbe presto giungere ad una svolta l’indagine sul colpo effettuato l’altra notte ai danni della gioielleria “La Pepita – Trend” in via Camillo Cucca, alle porte di Brusciano. Una telecamera di un’attività commerciale vicina ha infatti ripreso tutte le fasi del raid, durato in totale 4 minuti.
Ad agire è stata una banda esperta giunta nella zona a bordo di un’auto di grossa cilindrata: erano tutti incappucciati ed uno di loro, stando alle prime ricostruzioni, era armato. Imbracciava, probabilmente un fucile a canne mozze, che non è stato utilizzato nel corso del colpo. Uno dei banditi è rimasto all’esterno dell’oreficeria a far da palo, mentre gli altri tre si sono dedicati alla razzia. In meno di quattro minuti i malviventi sono riusciti a portare via un bottino che sfiora i centomila euro: l’espositore esterno è stato completamente ripulito, poi è stata la volta dei cassetti colmi di preziosi.
Ottenuto ciò che voleva il commando è scappato in direzione della Nazionale, facendo perdere rapidamente le proprie tracce. A dare l’allarme sono stati i residenti che hanno allertato i carabinieri. Non è il primo raid che avviene in zona nel corso delle ultime settimane e l’attenzione degli investigatori è focalizzata sulle bande specializzate in questo genere di colpi.