Skip to main content

L’Anfiteatro riapre e riparte dalla lirica: sarà un’estate in musica

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche la città del foro è stata inserita nel programma della manifestazione “Regione lirica”, un vero e proprio festival della musica interpretato dal corpo di ballo, coro ed orchestra del teatro san Carlo di Napoli.

 

E quale scenario migliore per l’esibizione degli spettacoli se non quello dell’arena Spartacus, il glorioso anfiteatro campano di piazza Primo ottobre, dove il 18 luglio in replica sarà rappresentato il concerto sinfonico dell’orchestra del teatro San Carlo diretta da Juraj Valchua, violino solista Gennaro Cardaropoli.

 

Il 16 settembre, invece, un concerto totalmente dedicato alle musiche da film rappresentate dall’orchestra del teatro San Carlo diretta dal maestro Maurizio Agostini. In provincia di Caserta, altri scenari sono pronti ad ospitare manifestazioni ed eventi di importanza nazionale come i siti del Belvedere di san Leucio, l’Aperìa della Reggia, il Borgo di Casertavecchia, il real sito di Carditello ed altri ancora da individuare.

 

In estate, virus permettendo, Terra di Lavoro si presenta pronta ad accogliere turisti e spettatori per un inizio di ripresa dove gli spettacoli e la cultura dovranno operare da volano per il rilancio delle attività economiche e sociali della intera collettività.