Skip to main content

Attacco alla postepay: ecco la nuova truffa

Postepay. Nuovo tentativo  di phishing alle postepay: Ecco come fare attenzione

 

 

Il nuovo attacco

Le  postepay  tornano sotto attacco dei truffatori,le modalità sono sempre le stesse ma ci sono ingenti novità.  I cyber criminali hanno perfezionato le loro armi d’attacco; prima era facile individuare eventuali email fasulle, in quanto erano piene di errori grammaticali. Oggi invece, come denunciato da molte vittime,  è molto più difficile individuare eventuali truffe poiché vi è una riduzioni di refusi ed errori grammaticali ed anche l’oggetto della mail è un argomento caro a tutti: lo Spid.

 

 

Il messaggio della truffa

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

 

Procedere con l’aggiornamento.

 

 

Dopo aver preso visione della mail, l’utente è portato a procedere con l’aggiornamento ma è proprio qui che i criminali entrano in scena. In poco tempo svuoteranno l’intero conto corrente senza che l’utente si accorga di nulla.