Skip to main content

Arriva il verdetto sul futuro del Cashback

Cashback: nuovi aggiornamenti sul rimborso straordinario, che divide il senato. Il partito Fdi non arriva alla sospensione del programma.

La proposta di sospensione

Si parlava già da tempo di una mozione proposta da Fratelli d’Italia, riguardante la sospensione del programma. Il partito di destra infatti ha dichiarato più e più volte la volontà di voler abolire il programma proposto dal governo Conte a gennaio, per usare quei fondi derivanti dal Recovery plan, in altro modo che fosse più concreto.

La mozione respinta

 

Tuttavia però, a Palazzo Madama sono stati molti di più coloro che non hanno voluto che il programma fosse cancellato. Infatti i No hanno vinto con ben 114 voti, 20 sono stati i Si, mentre gli astenuti sono stati ben 89. Tutto ciò nonostante la maggior parte dei componenti del governo Draghi fosse d’accordo nella cancellazione del programma stesso. Altri partiti come la Lega, hanno votato a favore, mentre Pd e M5s sono contro. Per chi non ricordasse o non sapesse cosa sia il Cashback di stato ricordiamo, che è il programma istituito per i rimborsi online del 10% tu ogni acquisto effettuato.