Skip to main content

Il gesto dell’onorevole. “Buona Pasqua per tutti. Grazie Marianna Iorio”

San Felice a Cancello. Gli anonimi sono gente senza volto. Gli anonimi non hanno mai scritto una pagina di storia. Gli anonimi non esistono. Sono fantasmi. Noi non amiamo i fantasmi. Amiamo le persone che hanno un nome, una faccia, una storia e un cuore. E Marianna Iorio è una persona che ha un nome, una faccia, una storia ma soprattutto un cuore grande. Da sempre.

 

Nell’era del Coronavirus fatto di giorni tutti uguali, dove tutto si è fermato e la sofferenza delle persone è aumentata, particolarmente quella dei più giovani e dei bambini, il pensiero e la preoccupazione di Marianna è stata soprattutto per loro. E la donna, la mamma, la politica deputata, in primis, ha pensato ai bambini. Far arrivare loro un sorriso, un attimo di gioia che li aiutasse a dimenticare i momenti difficili di questa pandemia che li fa vivere da reclusi da troppo tempo e rendere più dolce la ricorrenza di feste particolari. Anche per questa Pasqua, come già fatto per l’anno scorso e per la festa dell’Epifania, i battiti del cuore di Marianna, ancora una volta, si sono rivolti a loro: ai bambini.

 

Anche quest’anno, attraverso alcune Associazioni del mondo del Volontariato, che operano con impegno e serietà sui territori, ha fatto giungere ai bambini, e attraverso di loro alle famiglie, la dolce carezza del suo amore attraverso la dolcezza del cioccolato dell’uovo pasquale. Le associazioni: Pro Loco Cancello Scalo, Pegaso, Oltre ogni Confine, Alternativa Giovani Suessola con l’aiuto di alcune Caritas parrocchiali sono state felicissime di prestare ancora una volta le loro braccia per far giungere il messaggio di auguri e di buon auspicio: Buona Pasqua a tutti! E che sia per tutti un’occasione per ricominciare. Grazie Marianna. Grazie per il tuo gesto di grande generosità che ancora una volta dimostra vicinanza concreta e i più nobili sentimenti della solidarietà. Grazie per l’occasione che ci hai dato di vedere il sorriso felice di tanti bambini.