Skip to main content

Sola dopo la tragedia del figlio, volontari la salvano e le danno un tetto. FOTO

 

MARCIANISE. Una storia di solidarietà arriva da Marcianise. La racconta il sindaco Antonello Velardi.

“Non ha molti anni, una quarantina, ma ha vissuto molti dolori. Ora è senza lavoro e senza casa. Ed è sola: una disgrazia gli ha portato via un figlio, la cattiveria degli uomini gli ha sottratto l’altro. Da giorni vaga per Marcianise, con una valigia e due borsoni, l’unico suo patrimonio. Negli ultimi giorni si era sistemata su una panchina, sotto i portici di fronte alla chiesa vecchia di Puzzaniello. Una clochard, si chiamano così.

Non mi piace raccontare le tante cose che, come Comune, facciamo in silenzio a favore delle fasce più fragili. Ma stavolta lo faccio, semplicemente per ringraziare gli operatori dei nostri servizi sociali e i ragazzi della Protezione civile, gli uni e gli altri gente con il cuore grande.

Stiamo seguendo la signora, le abbiamo dato una sistemazione e da domani anche un tetto stabile. Non voleva essere aiutata, voleva restare al freddo. I ragazzi sono riusciti a convincerla. Un grande grazie a chi fa il suo lavoro, in silenzio ed umiltà. In questi tempi bui, noi soffocati dagli schiamazzi e piegati dal cinismo, è bello sapere che ci si può rendere utili senza strombazzare. Fa bene innanzitutto alle nostre coscienze. Non voltiamoci dall’altra parte. C’è un altro mondo, per fortuna. Il mondo dei giusti”.

LE FOTO