Skip to main content

“Sono dell’Esercito”: ci casca e si ritrova in un incubo. Pistola alla tempia e rapina choc

Di 25 Gennaio 2019Cronaca

Castel Volturno. Rapina in una villa a Castel Volturno. Nella mattinata di ieri due banditi sono riusciti a fare irruzione in una casa di viale Pontorno, non lontano dalla Domiziana. Nel mirino una donna sulla sessantina F.A, originaria della zona di Afragola. I malfattori sono arrivati a bordo di una Mini Rover, parcheggiata qualche metro prima dell’obiettivo.

 

Uno era vestito da militare e ha bussato alla porta con la scusa che doveva fare un controllo per conto dell’esercito su quante persone abitassero in quella casa. La signora pensando che fosse realmente un sottufficiale ha aperto la porta e si è ritrovata una pistola alla tempia. Da qui sono passati pochi secondi, il tempo per il bandito di afferrare la borsa della donna con all’interno 600 euro.

Lo stesso, mentre il complice teneva ferma la donna, è stato bloccato dalle urla della figlia che si trovava nella parte alta della casa. A quel punto i banditi hanno pensato bene di recuperare l’auto scappando a tutta birra sulla Domiziana. Per la signora, oltre al danno, solo uno spavento. Poco dopo è scattata la telefonata alla polizia per le indagini del caso ed il racconto di quel minuto di terrore.