Skip to main content

L’appello del presidente del Consiglio ai genitori dei ragazzi che frequentano il parco De Lucia

Santa Maria a Vico. Con grande decisione il presidente del Consiglio comunale Carmine Red De Lucia interviene nella vicenda relativa al parco De Lucia

Questa mattina si è svolta una riunione straordinaria ed urgente della commissione sicurezza per discutere dei disordini che in questi ultimi mesi stanno avvenendo nelle piazze della nostra (solitamente tranquilla) cittadina, a partire dall’ormai noto Parco De Lucia.

Superfluo dire che l’intera commissione si sta occupando e preoccupando con urgenza e massima priorità della questione, ma il mio appello di questa sera è diretto a tutta la cittadinanza.

Il parco de Lucia è una bella zona, commerciale, fiorente con condomini di tutto rispetto e persone per bene. È con questa consapevolezza che faccio appello a tutti i genitori che per primi non devono permettere che il futuro dei loro figli sia messo a rischio perché mischiati con queste mele marce.

È necessario mettere all’angolo questi bulletti che si annidano tra gruppetti di ragazzi che, invece, rispettano le direttive e cercano di usufruire di quel poco di libertà che questo periodo ci ha purtroppo lasciato.

Commercianti, genitori e ragazzi devono fare fronte comune come primi educatori, a partire dalla mascherina indossata correttamente fino a richiamare comportamenti irrispettosi.

Alziamo il livello di attenzione, di legalità, di severità laddove fosse necessario. Facciamo in modo da togliere il tavolo da gioco a questi sciacalli.

Agiamo ora.

IL VIDEO