Skip to main content

Addio Luigi. Morto in centro, identificata vittima: aveva 50 anni

 

AVERSA. Si chiamava Luigi Argiolas e aveva 50 anni l’uomo trovato morto questa mattina in via Roma ad Aversa. La salma è stata affidata alla polizia locale in attesa dei funerali.

Così lo ricorda la Caritas di Aversa: “Luigi Argiolas è stato un nostro amico. È stata una delle persone senza fissa dimora che la Caritas, insieme all’amministrazione comunale della Città di Aversa e la Comunità di Sant’Egidio, ha cercato di proteggere e accompagnare. Soprattutto durante il periodo di lockdown è rientrato nel progetto di accoglienza “Un tetto per tutti”.

Luigi è morto. Stamattina è venuto a ritirare la colazione in Caritas e, poco dopo, mentre era sulla strada del ritorno, un malore lo ha portato via. Per lui le porte dei nostri centri di accoglienza e dei servizi sociali sono state sempre aperte, così come lo sono ancora per tante altre persone che non hanno dimora fissa. Abbiamo sempre chiesto, e in particolare oggi lo facciamo in maniera ancor più appassionata e decisa, una maggiore attenzione per le persone senza fissa dimora da parte dell’ASL, del CSM e del Ser.d.

Chiediamo che vengano attivati progetti e iniziative dedicate alle persone più deboli della nostra comunità, in particolar modo a coloro che vivono la drammatica piaga della dipendenza. Stiamo cercando di fare rete. Tante realtà del territorio già operano insieme per migliorare la condizione di vita di molte persone, ma è tempo che ciascuno faccia la propria parte e si assuma maggiori responsabilità. Mettiamo tutti in campo le nostre competenze e professionalità. Facciamolo tutti. È un nostro dovere verso coloro che vivono sempre più da dimenticati”

 

IL PRIMO LANCIO

AVERSA. Tragedia poco fa nel centro storico di Aversa. Un uomo è stato trovato privo di vita sul marciapiede di via Roma, a ridosso dell’Arco dell’Annunziata.

 

Stando a quanto emerso dalla ricostruzione delle forze dell’ordine la vittima è un clochard. A stroncare la vita all’uomo potrebbe essere stato un malore improvviso. Inutili i tentativi di soccorso degli uomini del 118.

 

Sul posto per i rilievi del caso anche i carabinieri del locale reparto territoriale.