Skip to main content

Stimato prof portato via dal maledetto virus: politica e città in lutto

 

CASAGIOVE. La città è colpita al cuore da un grave lutto. Si è spento in queste ore il professor Michele Falcone, uomo molto conosciuto e stimato in città e impegnato in politica. E’ stato il Covid a strapparlo via all’affetto dei suoi cari.

Questo il ricordo del gruppo Casagiove Libera: “Oggi, purtroppo, è venuto a mancare il carissimo amico e componente della direttivo della nostra associazione “Casagiove Libera”, Professor Michele Falcone. Uomo illustre, probo e di buona volontà, ha dedicato la sua esistenza all’insegnamento e alla famiglia. La sua scomparsa, riconducibile al COVID-19, giunge in un momento in cui la pandemia continua a mietere vittime, spesso, nella pressoché totale indifferenza di chi ritiene di non potersi mai ammalare e di essere, quindi, al di sopra di chiunque: tanti piccoli Dii che si atteggiano a super uomini e a super donne.

Questo non è, però, il momento delle polemiche e delle accuse; è, invece, il tempi del silenzio, del perdono, del dolore e della preghiera. Ero molto affezionato a Michele: con lui ho trascorso interi pomeriggi nel tentativo di insegnargli come funziona Facebook o Instagram; e c’ero riuscito. Ma i momenti più significativi sono stati quelli in cui si trattava di politica e di cultura: io appreso molto da lui. Il Professor Michele Falcone lascia moglie e figlio a cui vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta l’Associazione “Casagiove Libera”. Che Dio possa accogliere la sua anima là dove il cielo è più azzurro, là dove l’infinito si tinge di amore infinito.”