MARCIANISE. Carnevale a secco per la città di Marcianise che oltre a tutti i riti tradizionali del Martedì Grasso deve rinunciare anche a un bene primario come l’acqua. La popolazione però è stata avvisata solo a ridosso di mezzanotte e molti se ne sono accorti in mattinata.
Ha destato qualche dubbio anche la comunicazione di sospensione delle attività didattiche per la giornata di oggi benchè le scuole siano già chiuse per calendario regionale. Dopo aver informato i cittadini della “Sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado a partire dalle ore 8.00 del giorno 16.02.2021 a causa dell’interruzione della fornitura idrica.” l’Ente ha chiarito che si tratta di una precauzione presa per gli istituti che non seguono il calendario regionale (private e asili nido).
Le critiche comunque non sono mancante per le informazioni poco tempestive. “Dalle ore 23.00 di ieri, lunedì 15 febbraio 2021, è stata interrotta l’erogazione idrica su tutto il territorio comunale di Marcianise per via di un intervento sulla conduttura idrica. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno provveduto ad avvisare la cittadinanza in maniera tardiva e così stamattina sono in tanti ad avere disagi. E’ davvero vergognoso!” ha dichiarato il consigliere di minoranza Alessandro Tartaglione.