Una vincita davvero incredibile la cui storia è stata resa pubblica solo in questi giorni, cioè all’atto di incassare il premio, in questo caso doppio.
E’ successo a Modica in provincia di Ragusa, nella seconda decade di dicembre.
Nel concorso Vinci Casa del 18 dicembre padre e figlio hanno giocato in momenti diversi la stessa combinazione, vincendo quindi ben due case, premio totale 500 mila euro a testa.
Il concorso infatti per chi riesce ad azzeccare la cinquina fortunata prevede l’erogazione di 200 mila euro subito, poi 300 mila da associare all’acquisto di un’abitazione in tutta Italia.
Storia incredibile, stessa passione
A raccontare la vicenda è stato il figlio, un impiegato sui 40 anni che condivide con padre l’abitudine di giocare sempre gli stessi numeri ogni volta, da anni. E così è stato lo scorso 18 dicembre: insieme al caffè preso prima di andare al lavoro, ha giocato anche al VinciCasa.
Nella stessa giornata, all’insaputa del figlio, il padre è entrato nella stessa ricevitoria e ha giocato gli stessi numeri: a scoprire la vincita è stato proprio lui, che ogni giorno controlla meticolosamente sul web i “suoi” numeri.
Un colpaccio quindi dal valore di un milione di euro. Entrambi i vincitori non sanno ancora dove acquisteranno le case, ma avranno due anni di tempo per scegliere la casa che hanno sempre desiderato.