San Felice a Cancello. Andare a votare secondo molti non è la ricetta giusta per San Felice a Cancello, ne è convinto il leader dell’associazione La Voce dei Giovanni Alfonso Russo:
Non è tempo di dimissioni, ma di Conversione, Responsabilità e Speranza.
In questi giorni la comunità di San Felice a cancello, ha visto il suo primo cittadino Dott. Giovanni Ferrara dimettersi.
Forse riflettendoci bene, il momento non è proprio quello giusto. Si parla già di chi deve fare il sindaco, ma secondo me la cosa giusta da farsi è sedersi e parlare dei problemi che ci sono in questa comunità, forse è l’unica scelta giusta. Bisogna trovare la soluzione ai problemi, non pensare all’incarico, oppure “o piacer”.
Ma volete capire che la gente non ne può più dei giochi che amate fare? Basta, non è più il tempo della vecchia politica, ora è il tempo della responsabilità. Caro sindaco Giovanni Ferrara, scendi tra la gente e ascolta i loro bisogni, in modo serio però, devi compatire (patire con) la gente, calarti nei loro problemi, le famiglie, i giovani, gli anziani, ciascuno con il proprio carico di croci.
Le famiglie che rischiano di non poter arrivare a fine mese e quante ne conosciamo, i giovani che non hanno punti di riferimento, gli anziani che ancora si sacrificano per aiutare figli e nipoti, dopo aver già sacrificato una vita. Non faccio il tifo per nessuno, neanche per il sindaco Giovanni Ferrara, l’unica cosa che chiedo è la responsabilità di tutti, e chi naviga nelle tenebre, ricordasse che tutti saremo giudicati, quindi convertitevi. Al sindaco Giovanni Ferrara e a tutti i consiglieri ritornate al servizio dei cittadini in modo serio e siate Speranza per questa comunità.
Con affetto e stima per la comunità di San Felice a cancello.
Alfonso Russo.