Capodrise. La creatività e il talento di giovani artisti provenienti dall’intera regione Campania, sabato 26 gennaio, approdano nella Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Capodrise nell’ambito della rassegna “Oh! Karol” – Festival delle Arti.
Ancora un progetto importante che la Pro-Loco Forum di Centro diretta da Pietro Pontillo ha voluto mettere in campo, un recital durante il quale giovani artisti si confronteranno e faranno esperienza utile a sé stessi, oltre a rendere un servizio sociale qualificato e ad arricchire il patrimonio artistico e culturale locale.
L’evento, organizzato in sinergia con la Parrocchia Sant’Andrea e Immacolata Concezione, si svolgerà nella bella cornice della chiesa Immacolata di via Marco Mondo, messa a disposizione dall’attivissimo parroco don Giuseppe Di Bernardo, dove si alterneranno musicisti e cantanti sotto la direzione artistica del maestro Espedito De Marino, volto molto noto nel mondo della musica.
<<Oh! Karol, ispirata dalla lettera agli artisti, che nel 1998 Giovanni Paolo II scrisse rivolgendosi ai talenti nel mondo, – dichiara Pietro Pontillo – non è un saggio o una gara tra talenti, bensì un recital di giovani promesse, di eccellenze che si affacciano nel mondo della musica, del canto, dell’arte, un festival che unisce i partecipanti provenienti dall’intera Regione Campania>>.
La manifestazione gode del patrocinio dalla Regione Campania, dall’Ente Provinciale per il Turismo e dall’Unpli.