Skip to main content

Prof sposata allaccia relazione con allievo 15enne. Sedotto ad una festa

Nazionale. Un’insegnante di 35 anni, sposata e madre di due figli, è stata giudicata colpevole per aver fatto sesso con uno studente minorenne.

 

 

 

L’episodio è avvenuto ad Aylesbury, una cittadina della contea del Buckinghamshire, in Inghilterra. Un caso che ha fatto indignare il Regno Unito. Kandice Barber aveva avvicinato il ragazzo – che non può essere nominato per motivi legali – a una presentazione sportiva nel settembre 2018, gli ha preso il telefono e si è aggiunta al suo Snapchat, che il ragazzo ha ritenuto “un po ‘strano”.

 

 

Il procuratore Richard Milne ha detto che i messaggi inizialmente erano normali, ma erano “diventati sessuali” circa una settimana dopo. Ha detto che Barber ha preso il ragazzo nella sua auto nell’ottobre 2018 prima di guidare in un’area “privata” dove hanno fatto sesso in un campo.

 

La corte ha sentito che nella scuola si erano diffuse delle voci e il ragazzo aveva inizialmente mentito al suo dirigente scolastico sulla relazione. Alla giuria è stato detto che Barber aveva presumibilmente detto all’allievo che avrebbe potuto essere incinta di suo figlio, ma che in seguito ha abortito. “Ha detto che avrebbe dovuto negare tutto e cancellare tutti i messaggi”, ha detto Milne, aggiungendo che il ragazzo si era sentito “preoccupato e spaventato”.

La giuria ha ritenuto Kandice Barber colpevole di aver causato o incitato un bambino a svolgere attività sessuale e non colpevole per altri due reati contestati: invio di materiale pornografico e di aver approfittato della sua posizione di superiorità per intimidire il giovane. Secondo gli investigatori, la donna avrebbe avuto un rapporto con l’allievo dopo una festa: Kandice lo avrebbe avvicinato e sedotto, poi lo avrebbe fatto salire in macchina fino a un campo, dove i due avrebbero consumato il rapporto.