L’affare del secolo. I tre azionisti della catena di videogiochi più influente del momento fruttano 2 miliardi di dollari.
La vicenda
GameStop, una delle società di videogiochi più influenti del mondo chiude il proprio bilancio annuale a quasi 2 miliardi di dollari. Il tutto accade a partire da Gennaio, quando degli investitori fanno partire una campagna di acquisto di azioni su Reddit, canale di Wallstreetbets, possessore di quasi 3 milioni di utenti che visitano il sito, riescono nel convincere milioni di visitatori a comprare le stesse azioni. In poco tempo le azioni arrivano da quasi 4 milioni di dollari, registrati nel 2020, a 150 milioni di oggi, cosa promossa dal patron di Tesla su tweet.
Coloro che ci hanno guadagnato
La cosa non è passata inosservata a Ryan Cohen. Il co-fondatore di Chew che ha investito 76 milioni di dollari, diventa il socio di maggioranza con il 13% . Con la chiusura del mercato sono diventati 1,4 miliardi di dollari. Altro investitore è Donald Foss che comprò il 5% arrivando a guadagnarvi quasi 12 milioni di dollari. Mentre l’amministratore delegato George Sherman resta con il 3,4% nella società, vedendo un guadagno di 350 milioni di dollari.